HIDRA SB apre il capitale e si proietta nel network internazionale di Baker Tilly

HIDRA SB apre il capitale e si proietta  nel network internazionale di Baker Tilly

OSARE E ROMPERE I PARADIGMI

Si vince l’incertezza valorizzando le relazioni e potenziando le sinergie.

Hidra sb apre il capitale al proprio Team e ad un nuovo, importante socio investitore. Così Baker Tilly Revisa S.p.A. sottoscrive un aumento di capitale,entrando al 20% nella nostra società. Viene inoltre riservata un’ulteriore percentuale del capitale al Team di collaboratori che sta contribuendo alla crescita del gruppo.

Sin da quando siamo nati abbiamo puntato sulla creazione di un Team di professionisti con competenze estremamente specialistiche che si sono integrate fra loro generando così un modello di consulenza strategica che è alla base del successo di progetti di cambiamento organizzativo legati ai principi dell’Agenda ONU 2030.

Baker Tilly Revisa S.p.A. è una società di revisione ed organizzazione contabile fonadata nel 1974 e fa parte da oltre 20 anni del Network Internazionale Baker Tilly, presente in tutto il mondo. Baker Tilly Revisa opera in Italia in 9 uffici con circa 100 persone tra partner e collaboratori.

Un passo importante, che va ben oltre il cambiamento di assetto societario. E’ una scelta che si concretizza partendo da una visione ben precisa e testimonia la lungimiranza di Francesco Lagonigro e Sabrina Brescacin, soci fondatori di Hidra sb, verso un progetto di rafforzamento del posizionamento nel mercato ed integrazione delle competenze. La volontà è sempre stata quella di portare le aziende ad essere sostenibili, anche quando il mercato non lo percepiva come una priorità.

Sabrina Brescacin e Francesco Lagonigro, soci fondatori di Hidra Sb
 

L’apertura al capitale al Team

E proprio nella logica dello sviluppo sostenibile, sin dalla costituzione, si sono create le condizioni operative per realizzare una crescita solida, scalabile ed inclusiva, dimostrando che fare impresa in modo etico e trasparente è veramente possibile.

L’amministrazione della società sarà affidata ad un CDA di 4 membri composto da esperti delle 3P. Francesco Lagonigro e Sabrina Brescacin, fondatori della Società, saranno rispettivamente Presidente e Responsabile d’Impatto, una figura di responsabilità tipica delle Società Benefit. Gli altri due membri saranno Monica Bortoli, specializzata in HR che fin dalla nascita di Hidra Sb ha partecipato attivamente al suo sviluppo e Bruno Piazza, amministratore delegato di Baker Tilly Revisa S.p.A. esperto di auditing e governance aziendale. Oltre alla quota rosa, anche le competenze dell’organo amministrativo della società si integrano pienamente con il concetto delle 3P: Profit, People, Planet. Avvincente il percorso che ora si realizzerà: nei prossimi mesi apriremo nuovi uffici a Verona, Bolzano, Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, mirando così a diventare leader italiano nel settore della consulenza sui temi della Sostenibilità. L’entrata nel network Baker Tilly ci consentirà inoltre di entrare nei progetti internazionali a fianco dei colleghi europei del network.

il team hidra sb
Monica Bortoli e il Team Hidra Sb

Hidra sb è anche prossima ottenere la certificazione Iso 9001 nella sezione consulenza e formazione, a ulteriore garanzia di qualità e coerenza agli obiettivi dell’Agenda 2030 dei propri processi operativi.

Sono molto orgoglioso che una società come Baker Tilly abbia dimostrato interesse verso Hidra sb. Rappresenta una grande conferma che il nostro lavoro come Team è di grande valore.

Queste le parole di Francesco Lagonigro, neo Presidente di Hidra sb.

 

Era per noi importante poter ampliare i nostri servizi in un settore che ha un ruolo fondamentale per lo sviluppo futuro del Paese. Siamo felici di poter mettere a disposizione dei nostri clienti la competenza, la serietà e il dinamismo di soci e collaboratori di Hidra

afferma Bruno Piazza, AD Baker Tilly Revisa S.p.A..

 

Fin dal primo giorno di attività Francesco Lagonigro col suo Team ha sfidato le perplessità di coloro i quali non credevano che la sostenibilità sarebbe divenuta centrale in ogni azienda e questa operazione è il risultato concreto di ciò che ogni giorno Hidra sb porta sul territorio:

“non aver paura di pensare in grande, in modo etico e trasparente”.

 
Se vuoi saperne di più sulle strategie di sviluppo sostenibile contattaci!