fbpx

OFFICINA 3P

FORMAZIONE ALLA SOSTENIBILITA'

Il valore di ciò che produciamo deve essere concreto e di reciproca utilità. Con la logica win-win si riesce a produrre e redistribuire ricchezza, ottimizzando tutte le risorse: economiche, di tempo ed energetiche.

PROFIT

AREA PROFIT - RINNOVO

Capire e mettere in pratica i migliori processi organizzativi per ottimizzare tempi e metodi e generare valore per l’azienda, il cliente e tutti i collaboratori.

I DOCENTI

lagonigro-francesco-profit-2

Francesco Lagonigro

Accompagno le imprese e i manager a rompere gli schemi innovandosi, con l'obiettivo di aumentare e misurare gli impatti positivi generati dalle loro attività.

#Le cose semplici le lascio fare agli altri...

Stefano Zuccolo

Mi occupo dell’implementazione dei principi del Lean Thinking presso PMI per il loro miglioramento in termini di sicurezza, produttivita’, riduzione scorte, riduzione dei lead times produttivi e aumento della qualità dei prodotti.

#Le risorse umane sono qualcosa al di sopra di ogni misurazione. Le capacità di queste risorse posso estendersi illimitatamente quando ogni persona comincia a pensare. TAIICHI OHNO
piero_tagliapietra_Profit

Piero Tagliapietra

Sono uno stratega con un focus sul digitale e creo, sviluppo e gestisco progetti di Marketing e Comunicazione. Gestisco progetti complessi e squadre con strumenti di Project Management e Agile. La mia missione è supportare le aziende a raggiungere obiettivi migliorando i processi.

#Doing the right thing is more important than doing the thing right. Peter Drucker

#Si migliora su progetti e processi un passo alla volta e un esperimento alla volta

Sabrina Brescacin

Sustainability Manager, facilito le aziende nel trovare la propria sostenibilità attraverso la valutazione dei rischi ESG dell'organizzazione e dei suoi processi. Attraverso gli obiettivi dell’agenda Onu e altri strumenti di valutazione dell’impatto, con il supporto dei framework utilizzati nella rendicontazione non finanziaria, introduco semplici metodi di pianificazione strategica utili a monitorare la sostenibilità.

#Ciò di cui abbiamo bisogno non è una nuova teoria da applicare per migliorare il nostro business ma è ascoltare in modo diverso le persone, l’ambiente, i nostri valori.

Nadia Preghenella

Philosophiae Doctor in modelli di business per la sostenibilità e laureata in ingegneria gestionale. Attraverso una visione di sistema, analizzo i modelli di business delle imprese per identificare gli impatti da ridurre e gli aspetti di sostenibilità latente da valorizzare. Accompagno le aziende alla rendicontazione della sostenibilità seguendo i principali standard internazionali.

#Non smettere mai di farti domande e abbi il coraggio di mettere in discussione, prima di tutto, te stesso.

I CORSI