fbpx

OFFICINA 3P

FORMAZIONE ALLA SOSTENIBILITA'

LA FORZA DELLE IMMAGINI
leadership e comunicazione interna

forza delle immagini

Vuoi velocizzare i processi, ridurre errori e incomprensioni, aumentare la capacità di problem solving e relazionarti meglio con colleghi e clienti?

Puoi usare i “superpoteri visuali”. 

Nella nuova era visuale, le capacità di ascoltare con gli occhi e di parlare con le mani danno una marcia in più per essere più efficaci nel gestire i progetti, trovare un metodo migliore per governare le emergenze e coinvolgere per davvero colleghi e collaboratori verso il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Intelligenza emotiva e visuale saranno le basi di un nuovo stile di “leadership sostenibile”

orientato a inclusione, empatia, ascolto, coinvolgimento, problem solving e pensiero critico. In tutto questo processo quindi l’utilizzo consapevole di immagini e dinamiche comunicative permette di lavorare meglio in azienda.

L’attività è strutturata alternando momenti teorici, per prendere consapevolezza delle potenzialità disponibili, a esercitazioni nelle quali mettere in pratica e allenarsi all’uso delle nuove competenze apprese.

Questo corso ti serve se

  • Lavori in azienda e vuoi apprendere un nuovo metodo per trasmettere idee e concetti in modo chiaro e comprensibile da tutti, attraverso le immagini.

OBIETTIVO DEL CORSO: fornire degli strumenti pratici che sfruttano l’intelligenza visuale ed emotiva per rendere la comunicazione e le relazioni tra le aree aziendali più efficaci e fluida.

COSA IMPARERAI: trasformare i concetti in immagini da utilizzare per comunicare all’interno del tuo team.

PROGRAMMA DEL CORSO

Modalità ON-LINE
Durata: 10 H 4 sessioni da 2.5 H

PROSSIME DATE

da definire

Lasciaci la tua e-mail per ricevere le prime date disponibili

CLICCA QUI

SILVIA TOFFOLON

Designer di processi di apprendimento, specializzata in coaching e corporate creativity. Aiuto le persone nelle organizzazioni a creare nuove abitudini per innovare nel quotidiano, coinvolgendo direzione, team e gruppi di lavoro. Ideatrice del metodo di facilitazione Creography®, fattore umano in azione.

Utilizzeremo la fotografia per sperimentare come la visione del contesto sia percepita molto diversamente in base ad ogni osservatore. Si imparerà a non dare per scontato, a fare attenzione ai pregiudizi, a immedesimarsi e a valorizzare diversi punti di vista per aumentare la capacità di leadership e di imparare a utilizzare il pensiero critico.

Disegneremo con carta e pennarelli un’immagine comprensibile dei propri pensieri. Impareremo a guidare il processo creativo, allenare il pensiero strategico, potenziare la comunicazione attraverso l’uso di supporti visuali per condividere e collaborare in modo più efficiente.

  • Leadership dei punti di vista: laboratorio di intelligenza visiva e intelligenza emotiva per potenziare la capacità comunicativa e gestire processi e progetti
  • Come trasformare i pensieri propri e del team in immagini chiare e comprensibili, collegando cervello – cuore – mano. 
  • Lo strumento visuale migliore per ciascuna situazione 
  • Come aumentare la capacità di problem solving e avere una visione d’insieme.
  • Esercizi di futuro: co-progettazione di vision e scenari condivisi
  • Come ascoltare, combinare e valorizzare i contributi e punti di vista di tutti per aumentare la capacità di coinvolgimento e di leadership e imparare a integrare pensiero razionale con quello emozionale
  •