Il nostro sito Web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per visualizzare annunci pubblicitari (se presenti). Il nostro sito Web può anche includere cookie di terze parti come Google Adsense, Google Analytics, Youtube. Utilizzando il sito Web, acconsenti all'uso dei cookie. Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla privacy. Fare clic sul pulsante per controllare la nostra politica sulla privacy.

Privacy & Cookie Policy

Con il presente documento HIDRA SRL SB, in qualità di Titolare del trattamento, fornisce agli utenti del sito https://www.hidrasocietabenefit.it/  ed agli interessati le informazioni relative ai cookie utilizzati ed alle modalità di trattamento dei dati personali.

Il Titolare

Il Titolare del trattamento è la HIDRA SRL SB, con sede in via Roveredo 20, Pordenone ITALY. Per maggiori informazioni potete contattare il Titolare ai seguenti recapiti: Tel. +39.0434 507519 – e-mail: info@hidrasocietabenefit.it

Cosa sono i cookie?

cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, ecc.), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente.

Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di “terze parti”); ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, pulsanti social (“Mi piace” di Facebook, “+1” di google, ecc.) specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, sono quei cookie che vengono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando.

Sono definiti cookie tecnici quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).

cookie di profilazione, invece, sono utilizzati per creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13, comma 3” (art. 122, comma 1, del Codice).

TIPOLOGIE DI COOKIE UTILIZZATE DAL PRESENTE SITO

Nome Tipo Descrizione Durata Dominio
_dc_gtm_ UA-142984408-1 tecnico Cookie di Google Analytics pubblicato attraverso Google Tag Manager e Utilizzato per limitare la velocità di richiesta 1 minuto hidrasocietabenefit.it
_ga tecnico Utilizzato per distinguere gli utenti 2 anni hidrasocietabenefit.it
_gid tecnico Utilizzato per distinguere gli utenti 24 ore hidrasocietabenefit.it
cookieconsent_status tecnico Utilizzato per mostrare il banner relativo ai cookie 1 anno hidrasocietabenefit.it

COOKIE DI PRIMA PARTE O ALTRI COOKIE ASSIMILATI

Il sito www.hidrasocietabenefit.it utilizza cookie tecnici, rispetto ai quali non è richiesto alcun consenso da parte dell’interessato.

Più precisamente il sito utilizza:

cookie per la personalizzazione dell’interfaccia utente

cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici se sono adottati strumenti idonei a ridurre il loro potere identificativo (ad es. attraverso il mascheramento di porzioni significative dell’indirizzo IP) e se, nel contratto tra il gestore del sito e la terza parte è espressamente contenuto l’impegno di quest’ultima o a utilizzarli esclusivamente per la fornitura del servizio, a conservarli separatamente e a non “arricchirli” o a non “incrociarli” con altre informazioni di cui esse dispongano.

In particolare il sito utilizza il servizio Google Analytics che utilizza cookie per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all’utilizzo del sito web visitato.

Per consultare i “termini di servizio di Google Analytics” che richiamano anche l’informativa privacy della società google inc., titolare autonomo del trattamento dei dati relativi al servizio google analytics, si rinvia alla seguente pagina http://www.google.com/analytics/terms/it.html

Qualora si voglia impedire l’utilizzo dei propri dati da parte di Google Analytics, è possibile installare un componente aggiuntivo del browser che si può scaricare dalla seguente pagina: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

Modalità del trattamento

I dati personali possono essere trattati con e senza l’ausilio di strumenti elettronici. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati potranno essere trattati da personale e/o collaboratori del Titolare nominati quali incaricati e/o responsabili del trattamento. Non viene effettuata alcuna diffusione o comunicazione.

Disabilitazione dei cookie

È possibile visitare il sito anche senza i cookie, anche se in questo caso potrebbe non essere possibile usufruire a pieno di tutte le sue funzionalità o dei servizi offerti. La maggior parte dei browser accetta i cookie automaticamente. Si può evitare la registrazione automatica dei cookie selezionando l’opzione “non accettare i cookie” fra quelle proposte.
Per avere ulteriori informazioni su come effettuare questa operazione si può fare riferimento alle istruzioni del proprio browser. L’utente può ottenere istruzioni specifiche attraverso i link sottostanti.

Microsoft Internet Explorer
Google Chrome
Mozilla Firefox
Apple Safari
Opera

Per avere informazioni sui cookie archiviati sul proprio terminale e disattivarli singolarmente si consiglia di visitare la seguente pagina: http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

È possibile cancellare in ogni momento eventuali cookie già archiviati sul disco rigido.

Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016.

Finalità del trattamento: tratteremo i vostri dati personali (ad esempio: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, recapiti telefonici ed email, …) in fase precontrattuale e contrattuale per le seguenti finalità:

  • Per la gestione delle comunicazioni con l’interessato e di sue eventuali richieste e, se necessario, per comunicare a terzi i dati dell’interessato al solo fine di rispondere alle sue richieste;
  • se l’interessato è cliente o potenziale cliente: per la gestione precontrattuale e contrattuale, per la programmazione ed esecuzione delle attività, e la fornitura dei servizi richiesti,
  • se l’interessato è un fornitore o potenziale fornitore: per la gestione delle offerte ed ordini, e l’acquisizione dei prodotti e servizi richiesti.
  • per rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei prodotti e servizi forniti;
  • per la gestione di eventuali reclami e contenziosi e la tutela dei diritti del Titolare, ad esempio l’esercizio di un diritto in sede giudiziaria;
  • per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • per prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
  • per l’invio di comunicazioni informative.

 

I dati personali forniti in fase di richiesta di invio di materiale informativo (newsletter, richieste di informazioni, ecc.) saranno utilizzati al solo fine di eseguire quanto previsto e verranno comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (servizi di spedizione).

I dati personali saranno trattati solo con il vostro specifico consenso per le seguenti Finalità di Marketing: 

  • inviarvi mediante strumenti di comunicazione automatizzati (via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici), newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e;
  • inviarvi mediante strumenti di comunicazione automatizzati (via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici), comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner).

 

Se siete già nostri clienti, potremo inviarvi comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salvo vostra comunicazione contraria. La base giuridica per tale finalità è il legittimo interesse del Titolare ad inviare comunicazioni di marketing via e-mail e telefono relative a prodotti e servizi simili a quelli già acquistati dal Cliente.

 

Base giuridica del trattamento: La base giuridica del trattamento si fonda: sull’adempimento di obblighi precontrattuali e contrattuali in caso di fornitura di prodotti e servizi, come richiesti dal cliente /potenziale cliente; il legittimo interesse commerciale del Titolare di fornire i propri prodotti e servizi, prevenire frodi e migliorare il servizio fornito; l’adempimento di obblighi di legge, ad esempio in caso di richieste legittime da parte di enti pubblici;  sul vostro esplicito consenso per finalità di marketing diretto.

 

Modalità di trattamento: I vostri dati personali saranno trattati secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti. I dati saranno trattati secondo principi di pertinenza e non eccedenza, con l’utilizzo di strumenti cartacei ed elettronici, garantendo la riservatezza ed integrità dei dati stessi. 

I dati potranno essere conosciuti dal personale autorizzato al trattamento e dai responsabili del trattamento individuati dal Titolare che svolgono attività funzionali all’erogazione dei servizi richiesti e servizi di natura complementare (quanto previsto dalla normativa vigente in materia amministrativa, legale e fiscale).

 

Eventuali destinatari/ categorie di destinatari dei dati personali: Senza la necessità di un espresso consenso, i vostri dati potranno essere comunicati a seguito di ispezioni o verifiche (qualora richiestici), a tutti gli organi ispettivi preposti a verifiche e controlli della regolarità degli adempimenti di legge.

I vostri dati potranno essere comunicati alle società/studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto. I vostri dati personali non saranno oggetto di diffusione.

 

Obbligatorietà del conferimento dei dati: Il conferimento dei dati è necessario per garantire al Titolare la corretta gestione delle richieste e degli adempimenti di legge. L’eventuale rifiuto a comunicarci i dati, o la comunicazione errata/incompleta di una o più informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire l’erogazione del servizio o la fornitura del prodotto. Il conferimento dei dati personali per finalità di marketing è facoltativo.

 

Trasferimento di dati in paesi terzi: Potremo gestire alcuni dei vostri dati personali con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, ad esempio per inviarvi la nostra newsletter. Il trasferimento avviene esclusivamente verso fornitori che garantiscono un adeguato livello di protezione dei dati, in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield – qui la pagina informativa del Garante italiano), per cui non occorre ulteriore consenso. I provider utilizzati garantiscono la propria adesione e conformità al Privacy Shield.

 

Periodo di conservazione dei dati personali: I dati personali saranno conservati:

  1. per il tempo necessario per l’esecuzione degli adempimenti precontrattuali e contrattuali, ed anche successivamente per l’adempimento di obblighi di legge o per tutelare, far valere o difendere in sede giudiziaria i diritti del Titolare;
  2. nel caso di dati forniti per finalità di marketing, fino alla comunicazione di opt-out.

 

Diritti dell’interessato: l’Interessato ha diritto:

  • all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati;
  • ad ottenere senza impedimenti dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
  • a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basato sul consenso acquisito prima della revoca;
  • a proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

 

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando: