TESTIMONIALS

In questa sezione troverai le interviste che raccontano aziende del territorio e i progetti instaurati assieme a Hidra SB.
Collaborazioni che descrivono i miglioramenti svolti e gli obiettivi raggiunti sotto ogni area: People, Profit e Planet.

L’intervista a Dario Roncadin – cowner di Roncadin Spa SB

Il Bilancio di sostenibilità: un nuovo modo di comunicare

 Un’intervista che racconta un’azienda del territorio, un progetto instaurato assieme ai professionisti di Hidra sb, i miglioramenti svolti e gli obiettivi raggiunti grazie al Bilancio sotto ogni area: People, Profit e Planet.

L’intervista a Giorgia RaminiCommunication Specialist Santalucia mobili

Progetto Carbon Footprint e LCA

Racconta come i progetti di Carbon Footprint e LCA hanno permesso di valutare le possibili aree di intervento per la riduzione di Co2. Questi dati sono stati raccolti nel Bilancio di sostenibilità, redatto per la prima volta nel 2020, per rendicontare e comunicare l’impegno dell’azienda in ambito sia ambientale che economico e sociale.

Il progetto, grazie al protocollo TO DO FUTURE, non si è fermato solo agli aspetti ambientali e sociali ma ha coinvolto anche il miglioramento dei processi, grazie all’introduzione della metodologia Lean.

L’intervista a Francesca Ros – Responsabile Marketing e comunicazione e a Marta Ros – Responsabile Gestione Qualità di Ros s.r.l

Lean Transformation

L’importante espansione aziendale di Ros Srl ha consentito un notevole rafforzamento e risposta alle esigenze del mercato, superando i limiti produttivi. Questo risultato è stato reso possibile anche grazie al progetto di Lean Transformation, che ha comportato significativi cambiamenti sia dal punto di vista tecnologico che dell’utilizzo degli spazi aziendali.

L’intervista svela come il progetto abbia portato all’acquisizione di nuove competenze, un maggiore controllo e una più profonda consapevolezza sia sui dati che sui processi aziendali. Inoltre, ha avuto l’effetto di unire e rafforzare il team sotto ogni aspetto, creando una visione di squadra a 360 gradi.

L’intervista a Francesco Scandolo – Managing Director of OESSE SRL

Controllo di Gestione

Ci racconta gli step del progetto intrapreso in ambito controllo di gestione, un passaggio obbligatorio per stabilire basi solide e tracciare un percorso di crescita costante. Francesco Scandolo ci rivela l’importanza di costruire un modello di business sostenibile, enfatizzando come questo obiettivo coinvolga attivamente tutti i membri del team. Scopri le strategie, le sfide e le soluzioni che hanno portato l’azienda ad essere un punto di riferimento a livello internazionale nel proprio settore.